La Thailandia diventa un centro di riassicurazione: conferenza di successo nel 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri di più sul successo della Thailandia Reinsurance Conference 2025, che ha riunito oltre 800 partecipanti provenienti da 24 paesi.

Erfahren Sie mehr über die erfolgreiche Thailand Reinsurance Conference 2025, die über 800 Teilnehmer aus 24 Ländern versammelte.
Scopri di più sul successo della Thailandia Reinsurance Conference 2025, che ha riunito oltre 800 partecipanti provenienti da 24 paesi.

La Thailandia diventa un centro di riassicurazione: conferenza di successo nel 2025!

Il panorama finanziario tailandese è iniziato con il Conferenza sulla riassicurazione tailandese 2025 (TRC 2025) festeggiato un evento significativo. Con oltre 800 partecipanti provenienti da 24 paesi, la conferenza ha superato di gran lunga la previsione iniziale di 600 registrazioni. L’evento, che durerà fino al 1° novembre 2025, dimostra in modo impressionante come la Thailandia mira a posizionarsi come centro di riassicurazione nella regione dell’ASEAN.

Le giornate sono state caratterizzate da ritiri e discussioni intense, completate da incontri d'affari quotidiani tra i riassicuratori e cinque compagnie di assicurazione tailandesi. Il Dr. Somporn Suethavillkul, Presidente dell'Associazione delle Assicurazioni della Thailandia, ha espresso la sua soddisfazione per il grande successo della conferenza. Questo si ripete ogni due anni per promuovere lo scambio di conoscenze e le reti internazionali.

Un segnale forte in tempi di crisi

Il Dott. Benjarong Suwankiri, Vice Ministro del Ministero delle Finanze, ha aperto l'evento e ha sottolineato la necessità di mantenere la stabilità del settore riassicurativo tailandese, soprattutto alla luce delle incertezze economiche globali. Il premio di riassicurazione totale in Thailandia è stato di 91,5 miliardi di baht nel 2024.

Ciò che è interessante è che la Thailandia ha dovuto affrontare diversi gravi disastri naturali come inondazioni e terremoti nei prossimi anni. Il settore persegue costantemente una strategia di gestione del rischio per superare queste sfide. "Il settore della riassicurazione funge da meccanismo di stabilità e sostiene il settore assicurativo in situazioni di crisi", è stata la valutazione alla conferenza.

Crescita e innovazione

Un altro focus della conferenza è lo sviluppo di assicurazioni parametriche e iniziative ESG destinate a rendere il settore a prova di futuro. La Thailandia è sulla buona strada per assumere un ruolo di primo piano nel settore riassicurativo regionale e globale, il che è particolarmente rilevante data l’importanza geopolitica della Thailandia nel sud-est asiatico.

La Thailandia, ufficialmente Regno di Thailandia, non solo ha una ricca storia e cultura, ma è anche una delle principali potenze economiche della regione. L'andamento del settore riassicurativo può essere visto come uno specchio dello sviluppo generale del Paese, che ha come settori principali l'industria, ma anche il turismo e l'agricoltura. Con quasi 66 milioni di abitanti e una superficie di circa 513.115 km², la Thailandia è uno degli attori più importanti del Sud-Est asiatico.

Nel complesso, TRC 2025 offre un’eccellente piattaforma per il dialogo e l’ulteriore sviluppo del settore. Come in passato, questa conferenza aiuterà la Thailandia a continuare a essere riconosciuta come un paese chiave nel panorama riassicurativo internazionale. Wikipedia riferisce inoltre sulle sfide che la Thailandia deve affrontare, comprese le tensioni politiche e le questioni ambientali, che saranno importanti nei prossimi anni.