Caos del traffico a Bangkok: deviazione su Vibhavadi Rangsit Road!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri tutto sulla deviazione del traffico su Vibhavadi Rangsit Road a Bangkok: durata, ragioni ed effetti.

Erfahren Sie alles über die Verkehrsumleitung auf der Vibhavadi Rangsit Straße in Bangkok: Dauer, Gründe und Auswirkungen.
Scopri tutto sulla deviazione del traffico su Vibhavadi Rangsit Road a Bangkok: durata, ragioni ed effetti.

Caos del traffico a Bangkok: deviazione su Vibhavadi Rangsit Road!

Oggi, la Mass Rapid Transit Authority of Thailand (MRTA) ha annunciato che sarà in vigore una deviazione del traffico su Vibhavadi Rangsit Road fino al 30 novembre 2025. Questa deviazione è necessaria per realizzare lavori di adattamento e ampliamento delle corsie per il Ventilation Building 6 (IVS06) del progetto della metropolitana della Linea Arancione. Il termine per questa misura di deviazione inizia il 1° novembre 2025 a mezzanotte e dura 24 ore su 24. Durante questo periodo gli utenti della strada avranno a disposizione solo cinque corsie in direzione Phachara.

C’è però una speranza per i residenti: l’accesso alle loro case rimane libero, anche se potrebbero essere compromessi dai lavori di costruzione. L'MRTA chiede alle persone di evitare l'area quando possibile. I residenti devono prepararsi a possibili disagi e rumori. Se avete domande sulla deviazione del traffico, gli interessati possono contattare i numeri di telefono da 0 2168 3460 a 68 o visualizzare le informazioni aggiornate sulla pagina Facebook del progetto.

Ulteriori dettagli sul reindirizzamento

Un altro aspetto delle misure di deviazione, come riportato da The Thaiger, riguarda il percorso della deviazione del traffico a partire dal 15 novembre 2024. Saranno interessate stazioni specifiche del progetto Orange Line, tra cui Bang Khun Non, Siriraj, Democracy Monument, Yom Ratch e Pratunam. In sostanza, sarà interessata solo una corsia vicino al marciapiede, tranne a Siriraj dove la deviazione non influirà sulla circolazione.

Un piano a lungo termine prevede anche la demolizione di tre ponti per migliorare la struttura e la sicurezza. L'inizio della demolizione del ponte Charan Sanitwong-Sutthawas è previsto per l'inizio del 2025, seguito dalla rotatoria Ratchathewi e dal ponte Pratunam, la cui demolizione inizierà solo nel 2026. L'Amministrazione metropolitana di Bangkok (BMA) prevede di convocare un incontro con l'MRTA per discutere della gestione del traffico durante questo periodo di transizione. Si stanno prendendo in considerazione anche percorsi alternativi e servizi aggiuntivi di trasporto pubblico, in particolare su Phetchaburi Road.

Panoramica dell'offerta della metropolitana a Bangkok

Bangkok ha un vasto sistema di metropolitana gestito da tre fornitori principali: BTS (Skytrain), MRT (metropolitana) e Airport Rail Link (ARL). Per i turisti, la rete metropolitana è una scelta intelligente per esplorare la città. La linea blu MRT ferma a Chinatown e porta i visitatori alle principali attrazioni come il Grand Palace e Wat Pho. Il collegamento con il centro città dall'aeroporto internazionale di Suvarnabhumi è fornito anche dall'Airport Rail Link.

Anche la rete metropolitana di Bangkok viene continuamente ampliata e contribuisce a risolvere i problemi del traffico cittadino. Oltre alle metropolitane, ci sono anche servizi di barche che garantiscono viaggi con aria condizionata e senza traffico, soprattutto per i turisti che vogliono navigare sul fiume Chao Phraya. Tutto ciò garantisce che Bangkok offra convenienti collegamenti di trasporto sia per la gente del posto che per i visitatori.

Per ulteriori informazioni sugli attuali sviluppi a Bangkok e sulla situazione del traffico, consigliamo le piattaforme di Line Today, The Thaiger e Thailandee. In questo modo rimani sempre aggiornato!