Bangkok esulta: United Airlines lancia lo storico volo per Los Angeles!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

United Airlines lancia il primo volo da Los Angeles a Bangkok il 24 ottobre 2025, promuovendo il turismo e la connettività tra Thailandia e Stati Uniti.

United Airlines startet am 24. Oktober 2025 den ersten Flug von Los Angeles nach Bangkok, fördert Tourismus und Verbindung zwischen Thailand und den USA.
Internazionale

Bangkok esulta: United Airlines lancia lo storico volo per Los Angeles!

Il 26 ottobre 2025 a Bangkok si è svolto un evento molto speciale: United Airlines ha celebrato il primo volo da Los Angeles alla capitale tailandese. Ciò segna il ritorno della compagnia aerea dopo più di undici anni e porta una ventata di aria fresca nelle opzioni di viaggio internazionali per i vacanzieri americani. L’Autorità del Turismo della Thailandia (TAT) ha accolto a braccia aperte questo nuovo servizio, che vola quotidianamente su Hong Kong, migliorando significativamente la libertà di viaggio per gli ospiti nordamericani. Notizie TAT riferisce che Bangkok si sta nuovamente affermando come la principale porta d'ingresso verso l'Asia e un importante hub per i viaggi a lungo raggio.

Inoltre, durante la cerimonia di benvenuto all'aeroporto di Suvarnabhumi è stato celebrato un tradizionale saluto in acqua. Tra gli ospiti c'erano l'ambasciatore americano in Thailandia Robert F. Godec e il governatore della TAT Thapanee Kiatphaibool. Il primo volo, UA 820, è partito da Los Angeles alle 23:15. il 24 ottobre ed è atterrato a Bangkok alle 11:25 del 26 ottobre. Il volo di ritorno UA 821 parte da Bangkok tutti i giorni alle 16:55. e arriva a Los Angeles alle 20:25. L'aereo, un Boeing 787-9 Dreamliner, offre 257 posti in diverse classi e assicura che il comfort dei passeggeri sia sempre garantito.

Cresce l'interesse dall'America

Il nuovo volo della United Airlines arriva in un momento in cui si registra un notevole aumento dell'interesse per la Tailandia da parte degli Stati Uniti. Tra il 1 gennaio e il 24 ottobre 2025, 808.288 turisti americani hanno visitato il Regno, con un aumento del 5% rispetto all'anno precedente. Secondo le previsioni, entro la fine dell'anno il numero dei visitatori americani potrebbe salire a 1,09 milioni, il che corrisponde, secondo le stime, a un fatturato turistico di circa 62 miliardi di baht. Roadgenius sottolinea che gli Stati Uniti sono oggi uno dei dieci mercati d'origine più importanti per la Thailandia.

La Tailandia, nota per i suoi imponenti templi buddisti, le bellissime spiagge e la fauna selvatica diversificata, è stata la destinazione di 32,4 milioni di turisti internazionali nel 2024. Tuttavia, negli ultimi anni i numeri sono stati in costante cambiamento, in particolare a causa della pandemia di COVID-19, che ha visto un drammatico calo di oltre l'83% nel 2020. Tuttavia, c'è stata una ripresa positiva dal 2022, con 9,8 milioni di arrivi nel 2022 e 28,15 milioni di visitatori in 2023.

Destinazioni di viaggio popolari e sfide del turismo

Bangkok in particolare rimane una calamita per i turisti e si colloca al 17° posto tra le destinazioni di viaggio più popolari in tutto il mondo. Laenderdaten.info mostra che anche altre città tailandesi come Phuket, Ayutthaya e Chiang Mai sono apprezzate dai viaggiatori. Tuttavia, il turismo di massa rappresenta una sfida: le spiagge inquinate e altri problemi ambientali sono gravi conseguenze del boom del turismo, e la pandemia del coronavirus ha avuto un effetto positivo sulla natura, poiché il calo dei visitatori nel 2020 ha portato, per un breve periodo, un beneficio all’ambiente.

Nel 2025, si prevede che le entrate del turismo per la Thailandia raggiungeranno i 2,3 trilioni di baht (circa 65 miliardi di dollari). Ciò dimostra che il ritorno di United Airlines è uno sviluppo promettente, importante non solo per i viaggiatori ma anche per l’economia tailandese. Dicembre, il mese più affollato, porta ogni anno nel paese milioni di ospiti internazionali: un segno che il mondo sta ricominciando a viaggiare e la Thailandia è in cima alla lista come destinazione popolare.