Rivoluzione nella cura del diabete: SMD100 porta in Thailandia il preciso monitor della glicemia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 7 dicembre 2025, SMD100 inizierà a vendere in Thailandia un sistema di monitoraggio della glicemia ad alta precisione per migliorare la cura del diabete.

Am 7.12.2025 beginnt SMD100 den Verkauf eines hochgenauen Blutzuckerüberwachungssystems in Thailand zur Verbesserung der Diabetesversorgung.
Salute

Rivoluzione nella cura del diabete: SMD100 porta in Thailandia il preciso monitor della glicemia!

Il 7 dicembre 2025, Bangkok ha ottenuto una svolta nella cura del diabete: SMD100 ha lanciato le vendite del suo sistema di monitoraggio continuo della glicemia (CGM). Con la piena approvazione all’importazione da parte delle autorità governative, l’azienda mira a portare la cura del diabete in Thailandia a livello globale, e questo potrebbe migliorare significativamente la vita quotidiana di milioni di diabetici. SMD100 segnala che...

Il nuovo sistema CGM ha un MARD medio (differenza media assoluta) del 7,43%, rendendolo uno dei sistemi più accurati al mondo. Questo valore soddisfa i severi standard ISO 15197:2013 e FDA iCGM e garantisce che i diabetici possano fare affidamento su una precisione inferiore all'8% - il che parla di una qualità di livello mondiale!

Vantaggi del monitoraggio continuo del glucosio

Un monitor continuo del glucosio è più di un semplice dispositivo: consente il monitoraggio del diabete praticamente senza stress. Il CGM di SMD100 non richiede più frequenti prelievi di sangue perché trasmette i livelli di glucosio direttamente a un'app per smartphone ogni cinque minuti. Ciò significa che gli utenti hanno sempre i propri valori in vista e possono agire immediatamente se necessario. Sono inoltre disponibili notifiche automatiche per livelli di zucchero nel sangue alti o bassi, semplificando le modifiche ai farmaci e migliorando la qualità della vita. Su Healthline apprendiamo che...

L'installazione del sensore è facile e conveniente e ha una durata di 14 giorni. Ciò significa che i pazienti possono beneficiare di un monitoraggio continuo anche quando la loro necessità di cure mediche è elevata, eliminando le preoccupazioni sull’accuratezza delle loro letture.

Assistenza completa per i pazienti diabetici

In Tailandia, la diagnosi del diabete mellito è un problema comune. Nelle cliniche un paziente su cinque soffre di questa malattia, il che significa circa 3 milioni di trattamenti ospedalieri all'anno. Ciò dimostra l’importanza di introdurre dispositivi innovativi come il sistema CGM per fornire cure più efficaci ai diabetici. La Società tedesca del diabete sottolinea che...

Soprattutto in considerazione delle sfide dell’assistenza medica, come il fatto che solo il 17% delle cliniche ha competenze sufficienti sul diabete, l’introduzione dei CGM è una boccata d’aria fresca. In futuro ciò potrebbe migliorare significativamente non solo l’assistenza ai pazienti affetti da diabete, ma anche la stessa struttura assistenziale.

SMD100 accetta già ordini da ospedali, cliniche e autorità sanitarie e offre offerte speciali durante la fase di lancio. Questo impegno nella cura del diabete potrebbe aiutare la Thailandia a compiere un passo decisivo verso un futuro più sano. Teniamo tutti gli occhi aperti sugli sviluppi nel settore sanitario!