Forza innovativa dall'Asia: startup alla ricerca di partner!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 4 e 5 novembre 2025 si svolgerà in Tailandia un evento di business match per promuovere startup innovative provenienti dall'Asia.

Am 4. und 5. November 2025 findet in Thailand ein Business-Matching-Event statt, um innovative Startups aus Asien zu fördern.
Il 4 e 5 novembre 2025 si svolgerà in Tailandia un evento di business match per promuovere startup innovative provenienti dall'Asia.

Forza innovativa dall'Asia: startup alla ricerca di partner!

A Bangkok, dove l’innovazione e l’imprenditorialità sono preminenti, i prossimi giorni saranno dedicati a modelli di business creativi e partnership strategiche. Il 4 e 5 novembre si svolgerà un evento speciale che offrirà l'opportunità di incontrare oltre 60 promettenti startup provenienti da Tailandia e Corea del Sud. Queste presentano soluzioni alle sfide aziendali in un formato di business match avviato da A-STREAM. Forte Pubblica oggi L'evento mira a offrire ai rappresentanti delle aziende e agli investitori l'opportunità di stabilire contatti preziosi.

Tra le startup tailandesi partecipanti spiccano alcune aziende interessanti. Ad esempio, la startup deep tech Cleantech and Beyond sta sviluppando materiali e sensori intelligenti per aumentare la sicurezza. La piattaforma digitale Agnos Health facilita la registrazione dei pazienti e la verifica assicurativa, mentre Graffity Technologies Co., Ltd. offre soluzioni innovative nel campo della mappatura 3D e di un sistema di posizionamento visivo. Da non dimenticare è YACHT ME Corporation, che organizza lussuosi viaggi in yacht per i turisti più esigenti.

Attori internazionali al passo con i tempi

L'evento attira anche interessanti aziende dalla Corea del Sud. Healing Paper, una piattaforma che collega le cliniche di bellezza della Corea del Sud con clienti internazionali, sta pianificando di espandersi in Tailandia. QueensSmile offre una piattaforma SaaS per la gestione degli eventi e DIVE IN GROUP trasforma le camere d'albergo in esperienze artistiche coinvolgenti. La moltitudine di idee e approcci rende chiaro che qui si sta sviluppando il potenziale creativo, che non solo rafforza i mercati locali ma anche le relazioni internazionali.

Il pubblico a cui si rivolge l'evento sono i decision maker di aziende e investitori leader, tra cui giganti sudcoreani come Samsung Financial Networks e Ascendo Ventures. Questi investitori sono specializzati nel sostenere e finanziare le startup e si affidano a tecnologie come l’intelligenza artificiale e la produzione intelligente.

Uno sguardo al futuro

Un punto culminante dell'evento saranno le tavole rotonde del 5 novembre, in cui i principali innovatori e rappresentanti del governo parleranno di argomenti come il panorama degli investimenti transfrontalieri e l'ecosistema di sostegno del governo. Queste discussioni sono cruciali per creare un ambiente favorevole in cui le startup possano prosperare. Inoltre, una “Vetrina dell’innovazione” presenterà le ultime tendenze e sviluppi, promuovendo lo scambio tra gli attori dell’ecosistema dell’innovazione della Thailandia e della Corea del Sud.

L’importanza di questo evento è sostenuta dal sostegno di importanti agenzie governative come l’Agenzia nazionale per l’innovazione (NIA) e l’Agenzia per la promozione dell’economia digitale (DEPA). Queste istituzioni sono impegnate a promuovere l’innovazione e a facilitare l’accesso delle aziende a nuovi mercati.

Parallelamente a questo si svolge l'annuale Innovation Quest della USC Jimmy Iovine e Andre Young Academy, anch'essa dedicata al sostegno dei fondatori. Oltre 70 studenti partecipano e acquisiscono preziose informazioni sul mondo dell'imprenditorialità. Questo campo di addestramento, condotto da personalità note nel panorama delle startup, dimostra che ovunque spuntino idee creative, c'è anche il supporto di reti come Microsoft per le startup viene chiesto.

Queste iniziative chiariscono che i panorami dell’innovazione a Bangkok e oltre sono fortemente interconnessi. Allo stesso tempo, aumentano i requisiti e le opportunità per le startup EdTech che vogliono posizionarsi. Secondo le informazioni di Portata del razzo Servizi di marketing mirati e supporto alle vendite sono di grande importanza per gli imprenditori EdTech per avere successo in un mercato dinamico.

I prossimi giorni promettono non solo ispirazione, ma anche networking e scambio di idee innovative che dovrebbero consentire di arricchire il panorama imprenditoriale della regione.