La Tailandia inizia una nuova era del turismo con Amazing Thailand Ambassador”!
Il WTM si terrà a Londra dal 4 al 6 novembre 2025 per rafforzare il settore del turismo tailandese con nuove strategie.

La Tailandia inizia una nuova era del turismo con Amazing Thailand Ambassador”!
L'Autorità per il Turismo della Thailandia (TAT), guidata da ฐาปนีย์ เกียรติไพบูลย์, ha grandi progetti per incrementare il turismo nel Regno di Thailandia. Come riporta Bangkok Biz News, la Thailandia prenderà parte quest'anno al World Travel Market (WTM), che si svolgerà a Londra dal 4 al 6 novembre 2025. L'obiettivo non è solo quello di mantenere i mercati esistenti, ma anche di aprire nuovi mercati di nicchia per i turisti facoltosi.
La Thailandia, situata nel cuore del sud-est asiatico con le sue culture affascinanti e paesaggi mozzafiato, si è sempre affermata come una popolare destinazione di viaggio. La capitale Bangkok non è solo un centro politico, ma anche un crogiolo culturale che attira ogni anno milioni di turisti. TAT prevede di migliorare l'immagine della Thailandia attraverso il progetto “Trusted Thailand” e di rafforzare le misure di sicurezza con il programma “Tour Thailand with Confidence”.
Strategie per rilanciare il turismo
Verrà posto l'accento sul ruolo di Lisa Manoban, la famosa artista delle BLACKPINK, che fungerà da "Incredibile Ambasciatrice della Thailandia" per aumentare l'attrattiva del Paese. Il governo ha anche sviluppato strategie di promozione degli eventi per posizionare la Thailandia come “destinazione mondiale degli eventi”. Questi includono:
- Große thailändische Festivals wie Songkran als weltweite Events zu etablieren.
- Lokale Veranstaltungen auf internationales Niveau zu heben, beispielsweise Loy Krathong.
- Weltweite Veranstaltungen nach Thailand zu holen.
Si prevede che la Thailandia genererà 2,79 trilioni di baht di entrate turistiche nel 2026, di cui 1,63 trilioni di baht provenienti dal mercato internazionale, con un aumento dell’8%. Allo stesso tempo, il numero di turisti internazionali è stimato a 34,9 milioni, con un aumento del 4% rispetto allo scorso anno.
Festival Vijit Chao Phraya 2025
Un altro momento clou del prossimo anno sarà l’evento “Vijit Chao Phraya 2025”, che si svolgerà dal 9 novembre al 23 dicembre 2025. Spettacoli di luci e suoni vengono organizzati lungo il pittoresco fiume Chao Phraya, con l’obiettivo di promuovere il turismo economico notturno e offrire ai visitatori un’esperienza unica. Si prevede che questo spettacolare evento attirerà 1,5 milioni di turisti, con un fatturato di almeno 6,2 miliardi di baht, che dovrebbe dare un ulteriore impulso alla stabilità economica della Thailandia.
All’inizio di novembre 2025 la Thailandia aveva già accolto 26,9 milioni di turisti internazionali. Un chiaro indicatore che il Paese è sulla strada giusta per consolidare ulteriormente la propria posizione nel settore turistico globale e crescere sia a livello economico che culturale. La cucina tailandese, gli imponenti complessi di templi e la calda ospitalità della gente assicurano che il regno continuerà ad essere molto popolare anche in futuro.
Come è noto, il turismo è un settore economico importante, al servizio di diversi settori e molto dinamico. Con l’orientamento futuro e gli sviluppi attuali, la Thailandia consoliderà ulteriormente la sua posizione come una delle destinazioni di viaggio più popolari al mondo. Wikipedia offre anche spunti interessanti sulla diversità geografica e culturale della Thailandia, mentre Wikimedia Fornisce informazioni sullo sviluppo generale del settore turistico.