Worabak Thanyawong smentisce le voci su Ben Smith!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Worabak Thanyawong chiarisce i suoi legami di investimento con Ben Smith e parla della nuova strategia economica della Thailandia 2024/2025.

Worabak Thanyawong klärt seine Investitionsbeziehungen zu Ben Smith und spricht über Thailands neue Wirtschaftsstrategie 2024/2025.
Worabak Thanyawong chiarisce i suoi legami di investimento con Ben Smith e parla della nuova strategia economica della Thailandia 2024/2025.

Worabak Thanyawong smentisce le voci su Ben Smith!

Nella Thailandia di oggi, focalizzata sui cambiamenti nel contesto degli investimenti internazionali, Worabak Thanyawong, l'ex viceministro delle finanze, è al centro di una controversia emergente. Il 26 ottobre 2025, Worabak ha chiarito la sua associazione di lunga data con Ben Smith dopo che sono emerse voci e preoccupazioni sui loro rapporti d'affari.

Worabak si sforza di chiarire che lui e Ben Smith sono amici da anni, soprattutto durante la scuola dei loro figli insieme. "Non abbiamo mai investito insieme in grandi progetti come banche o immobili", spiega Worabak. Si sono piuttosto ritrovati nelle stesse start-up del settore tecnologico. Una start-up di cannabis in cui Worabak ha investito è particolarmente sotto i riflettori. Questa società è gestita da un ricercatore spagnolo ed ex dirigente aziendale tailandese di alto rango, il che era un segno di affidabilità per Worabak.

Ha investito solo un milione di baht nella società di cannabis e si dice proprio questo: “In seguito ho venduto di nuovo le mie azioni”. Per smentire l'ipotesi negativa, spiega che le foto pubblicate da un giornalista straniero sono state scattate durante una visita a un laboratorio di ricerca presso l'Università Rajabhat di Chiang Rai. Chiarisce inoltre che c'è stata solo una soluzione di investimento congiunto in un massimo di due start-up e giura che Ben Smith non è stato coinvolto in attività fraudolente. "Le nostre discussioni riguardavano sempre l'economia e gli investimenti", sottolinea Worabak e chiede un controllo giudiziario per chiarire i fatti.

Strategia economica e clima degli investimenti in Thailandia

Rivista Thailandia rapporti, questa strategia è intesa a rafforzare la Thailandia come luogo attraente per gli investimenti e ad aumentare la competitività. L’attenzione è rivolta alle tecnologie future, allo sviluppo sostenibile e alla digitalizzazione.

Altri fattori di crescita sono l'industria automobilistica e quella elettronica, mentre il turismo dovrà essere incentivato in particolare. Il governo tailandese ha inoltre creato incentivi per gli investimenti esteri, compresi benefici fiscali e procedure di approvazione semplificate. Nonostante le prospettive positive, c’è anche una sfida: la mancanza di lavoratori qualificati e la necessità di riforme strutturali sono identificati come problemi crescenti.

È importante che gli investimenti siano complicati non solo da ostacoli burocratici, ma anche da differenze culturali che possono portare a malintesi. In questo caso l'AHK potrebbe sostenere le aziende tedesche offrendo informazioni e aiutando nella loro integrazione nel mercato tailandese.

Nel complesso, gli sviluppi finanziari e degli investimenti in Thailandia sembrano essere un argomento vivace. Sebbene gli sforzi di Worabak per chiarire il suo rapporto con Ben Smith siano in prima linea, l'obiettivo generale è quello di creare un ambiente economico stabile e accogliente che offra un palcoscenico sia per gli attori nazionali che per quelli internazionali.