Caos del traffico a Taling Chan: iniziano i progetti di costruzione della Linea Arancione!
Cambiamenti nel traffico dal 20 novembre 2025 a Taling Chan a causa della costruzione della stazione Bang Khun Non della metropolitana della linea arancione.

Caos del traffico a Taling Chan: iniziano i progetti di costruzione della Linea Arancione!
Nelle prossime settimane Bangkok dovrà affrontare sfide legate ai trasporti. Da allora in poi20 novembre 2025Fino a20 dicembre 2025Sono previste misure globali di gestione del traffico su Sutthawas, Charansanitwong e sulle strade ferroviarie a Taling Chan. La ragione di ciò è lo spostamento delle infrastrutture e la costruzione di muri di sostegno per la nuova stazione Bang Khun Non (OR02) del progetto della metropolitana della linea arancione, di cui aveva già parlato today.line.me.
Durante questo periodo, le condizioni del traffico per i residenti locali subiranno un impatto significativo e gli automobilisti dovranno affrontare le relative restrizioni man mano che i lavori procedono. Le misure inizieranno con la limitazione del traffico su due corsie e dovrebbero durare fino al 20 dicembre 2025. Si farà sempre attenzione a garantire che l’accesso alle aree residenziali continui ad essere garantito.
I cambiamenti del traffico in dettaglio
- 20. November – 4. Dezember 2025: Verkehrseinschränkungen auf 2 Fahrspuren im Bereich Soi Phra Nakhon 5 bis Jen 89 Resident. Auf Charansanitwong sind 2 Fahrspuren in Richtung Phai Chai und 3 Fahrspuren in Richtung Bang Khun Non betroffen.
- 5. Dezember – 10. Dezember 2025: Weitere Einschränkungen auf 2 Fahrspuren auf Charansanitwong und der Eisenbahnstraße im Bereich unter der Bang Khun Non Station sowie in Richtung Soi Charansanitwong 39.
- 11. Dezember – 20. Dezember 2025: Einschränkungen auf 3 Fahrspuren auf Charansanitwong, wobei die Bewegungen in beide Richtungen auf 2 Fahrspuren in Richtung Bang Khun Non und 3 in Richtung Phai Chai begrenzt werden.
I disagi al traffico durante i lavori di costruzione non sono da sottovalutare e, secondo springnews.co.th, causeranno anche disagi e inquinamento acustico per i residenti. Per garantire il flusso del traffico, la Mass Rapid Transit Authority of Thailand (MRTA) e le società di costruzione stanno lavorando a stretto contatto con la polizia per ridurre al minimo l’impatto sugli utenti della strada. Nei cantieri saranno presenti agenti volontari della polizia stradale per fornire supporto.
Misure ambientali e di sicurezza
I responsabili hanno inoltre adottato misure per ridurre l'impatto ambientale, come l'installazione di barriere antirumore e la pulizia delle strade con veicoli aspirapolvere.Intorno al sito verrà eretta una recinzione alta 2 metri e i materiali da costruzione saranno coperti.Queste e altre misure hanno lo scopo di ridurre al minimo l’impatto sui residenti e mantenere la qualità dell’aria. Verranno mantenuti gli standard di sicurezza secondo le linee guida del Ministero dei Trasporti al fine di ridurre il più possibile i rischi durante i lavori.
La prevista Bang Khun Non Station è solo una parte dell'ampia espansione della metropolitana di Bangkok, che è stata continuamente portata avanti dall'introduzione della prima linea metropolitana, la Linea Blu, nel 2004. La metropolitana è ancora oggi uno dei mezzi di trasporto più affidabili a Bangkok e si prevede che diventerà ancora più importante con il completamento della Linea Arancione, come si può leggere più avanti. faszination-suedostasien.de.
Se avete bisogno di ulteriori informazioni sulla regolazione del traffico e sulle prossime modifiche potete contattare il numero telefonico06 3217 6532Contattaci o visita la pagina Facebook del Progetto Metropolitana Linea Arancio. Quindi preparatevi bene e pianificate di conseguenza i vostri viaggi per evitare spiacevoli sorprese.