Caos del traffico a Bangkok: deviazione su Vibhavadi Rangsit Road fino alla fine di novembre!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

MRTA annuncia modifiche al traffico a Bangkok: deviazioni dal 1° novembre per lavori di costruzione alla stazione della metropolitana. Nota il tempo di viaggio!

MRTA kündigt Verkehrsänderungen in Bangkok an: Umleitungen ab 1. November wegen Bauarbeiten an U-Bahn-Station. Reisezeit beachten!
MRTA annuncia modifiche al traffico a Bangkok: deviazioni dal 1° novembre per lavori di costruzione alla stazione della metropolitana. Nota il tempo di viaggio!

Caos del traffico a Bangkok: deviazione su Vibhavadi Rangsit Road fino alla fine di novembre!

Le cose potrebbero andare in tilt per gli utenti della strada a Bangkok nelle prossime settimane. La Mass Rapid Transit Authority of Thailand (MRTA) annuncia un importante cambiamento nel traffico che avrà un impatto immediato su Vibhavadi Rangsit Road. Dal 1° al 30 novembre 2025, sarà necessaria una deviazione lungo la popolare via di trasporto per fare spazio alla costruzione di un D-Wall presso la futura stazione Din Daeng (OR11).

Sono interessate quattro corsie vicino al Vibhavadi Rangsit Park. La deviazione è stata implementata dal cap. La Karnchang Public Company Limited e l'MRTA richiedono agli utenti della strada di evitare questo percorso, se possibile. Allo stesso tempo, la carreggiata parallela in direzione di Ratchaprarop rimane accessibile con quattro corsie, in modo che i residenti continuino ad avere accesso alle loro case.

Lavori edili e possibili menomazioni

Secondo Kittikorn Tanpaow, vicedirettore generale dell'MRTA, i cambiamenti strutturali fanno parte del progetto altamente complesso della metropolitana della linea Orange intrapreso da Bangkok Expressway and Metro Public Company Limited (BEM). Nell'ambito di questo lavoro, l'esplorazione dell'infrastruttura inizierà dal 15 novembre 2024. Le prime cinque stazioni includono punti significativi come Bang Khun Non e il Monumento alla Democrazia e dovrebbero essere operative entro il 2030.

Ma la deviazione e la costruzione hanno un prezzo: gli utenti della strada devono aspettarsi tempi di percorrenza più lunghi e un potenziale aumento del rumore. Una comunicazione chiara delle informazioni e una segnaletica stradale sono essenziali per ridurre al minimo i disagi. Le autorità competenti stanno lavorando a stretto contatto con la polizia per ridurre al minimo l'impatto sul flusso del traffico e garantire che il personale addetto al traffico sia disponibile per sorvegliare la foresta di segnali.

Un paesaggio urbano in transizione

Un drammatico esempio delle sfide legate alle infrastrutture urbane si è verificato recentemente a Bangkok. Un enorme crollo stradale davanti a un ospedale ha lasciato un cratere di 30 x 30 metri e profondo 50 metri. Gli ingegneri stanno indagando sulle cause del movimento terra e, sebbene non siano stati segnalati feriti, migliaia di pazienti e residenti hanno dovuto essere evacuati a titolo precauzionale. L'Ospedale Vajira ha interrotto le operazioni ambulatoriali mentre i pazienti ricoverati continuavano a essere curati. Il traffico nell’area è ancora bloccato poiché le autorità lavorano duramente per stabilizzare l’area.

Le imminenti deviazioni e lo stato della costruzione di strade e metropolitane a Bangkok rappresentano senza dubbio una sfida, ma portano anche miglioramenti infrastrutturali a lungo termine. Per maggiori informazioni sulla situazione attuale i referenti sono disponibili allo 06 3217 6532 e gli aggiornamenti attuali possono essere seguiti sulla pagina Facebook del Progetto Linea Arancione.