Caos del traffico a Bangkok: annunciata la deviazione su Ratchadapisek Road!
Deviazione del traffico su Ratchadapisek Road a Bangkok dal 25 ottobre. fino al 20 novembre 2025 a causa dei lavori di costruzione della metropolitana.

Caos del traffico a Bangkok: annunciata la deviazione su Ratchadapisek Road!
Il movimento è all'ordine del giorno a Bangkok! La Mass Rapid Transit Authority of Thailand (MRTA) ha annunciato una deviazione del traffico su Ratchadapisek Road, in vigore dal 25 ottobre al 20 novembre 2025, dalle 22:00 alle 22:00. alle 5:00 del mattino. Il motivo di questa misura è l'importante lavoro necessario per esplorare le infrastrutture e le strutture per la nuova stazione del Centro Culturale (OR13) del progetto della metropolitana della Linea Arancione. I residenti però non devono preoccuparsi: possono comunque tornare a casa senza problemi. Si pregano tuttavia gli utenti della strada di evitare, se possibile, il percorso in quanto si possono prevedere disagi e inquinamento acustico. In caso di domande sulla deviazione è disponibile una hotline al numero 06 3217 6532. Informazioni attuali sono disponibili anche sulla pagina Facebook del progetto della metropolitana della linea arancione.
Come annunciato lo scorso anno, la deviazione del traffico per il progetto della metropolitana della linea arancione è iniziata il 15 novembre 2024. Sono interessate stazioni come Bang Khun Non e Siriraj. Ci saranno restrizioni anche in queste aree, ma non ci saranno interruzioni del normale traffico alla stazione di Siriraj. Si prevede che altre stazioni verranno integrate nella deviazione per la fine di novembre 2024. E c'è ancora un'altra novità: i piani di demolizione di diversi ponti sono all'ordine del giorno. Il ponte sul Charan Sanitwong-Suthawas sarà demolito all'inizio del 2025, mentre i lavori del ponte sullo svincolo stradale di Ratchathewi seguiranno a metà gennaio 2025. Se cercate ulteriori dettagli sulla situazione del traffico, potete trovarli anche sulla pagina Facebook del progetto.
Nuovi ponti e strategie di trasporto
L'Amministrazione metropolitana di Bangkok (BMA) intende discutere le misure di gestione del traffico a seguito della deviazione e della demolizione. Sono previsti percorsi di trasporto alternativi e servizi di trasporto pubblico aggiuntivi, in particolare lungo Phetchaburi Road. La nuova realizzazione dei ponti prevede un adeguamento strutturale per garantirne l'utilizzo futuro. Da aprile a novembre 2026 sarà in costruzione il nuovo ponte sul Pratunam, che dovrebbe migliorare ulteriormente le infrastrutture di trasporto.
Uno sguardo al sistema metropolitano
Bangkok offre un modo conveniente per spostarsi in città con le sue varie linee della metropolitana. La BTS (Skytrain), la MRT (metropolitana) e l'Airport Rail Link (ARL) garantiscono collegamenti veloci, mentre i treni suburbani SRT collegano le zone rurali. Ciascuno di questi sistemi ha la propria politica sui biglietti, il che significa che se cambi linea, di solito devi acquistare un nuovo biglietto, a meno che non venga effettuato un pagamento senza contanti tramite carta di credito. Per i turisti, le linee MRT e BTS sono particolarmente interessanti per raggiungere le principali attrazioni come Chinatown o il Grand Palace. Tailandese sottolinea che la rete metropolitana viene costantemente ampliata, il che aumenterà ulteriormente il comfort e l'accessibilità.