Cambiamenti nel traffico a Bangkok: la costruzione della metropolitana porta a ingorghi e rumore!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 13 dicembre 2025, le condizioni del traffico a Bangkok cambieranno a causa del progetto della metropolitana della linea arancione. Dettagli qui.

Am 13. Dez. 2025 ändern sich die Verkehrsbedingungen in Bangkok aufgrund des U-Bahnprojekts Orange Line. Details hier.
Traffico

Cambiamenti nel traffico a Bangkok: la costruzione della metropolitana porta a ingorghi e rumore!

Il traffico sulla Vibhavadi Rangsit Road a Bangkok sarà temporaneamente interessato nelle prossime settimane. La Mass Rapid Transit Authority of Thailand (MRTA) ha annunciato che a partire dalle ore 22:00 del 13 dicembre 2025, due corsie saranno chiuse a causa di lavori di costruzione sulla linea Orange della metropolitana. Questa misura riguarda la sezione tra Bang Khun Non e il Centro Culturale Tailandese, che è stata implementata dal Cap. Karnchang Società pubblica limitata. Si prevede che i lavori dureranno fino alla mezzanotte del 9 gennaio 2026. Tuttavia, sulla strada interessata, gli automobilisti avranno tre corsie in direzione di Ladprao e tre corsie all'ingresso della Chalerm Mahanakorn Expressway. JS100

I residenti e chiunque si trovi in ​​zona potrà comunque entrare e uscire. Si consiglia comunque di evitare il percorso per evitare possibili disagi e rumori durante i lavori. Chi è interessato può chiamare il numero 0 2168 3460 – 68 per ulteriori informazioni o visitare la pagina Facebook di Orange Line per restare aggiornato sui progressi. JS100

Parte di un piano più ampio

Queste misure di costruzione fanno parte di un piano globale di sviluppo delle infrastrutture annunciato dal governo tailandese per il periodo 2025-2026. L’obiettivo: la Thailandia dovrebbe prosperare come centro di trasporto regionale. Il piano, intitolato “Driving Transport Policy for Thailandia's Opportunities”, prevede l'attuazione di 223 progetti nel 2025, con un budget di 136,49 miliardi di baht. Ciò include 64 progetti per il 2026 per un valore di 116,96 miliardi di baht. PRD della Thailandia

L’attenzione si concentra in particolare sul miglioramento della connettività, della sicurezza e della sostenibilità all’interno delle varie modalità di trasporto. A questo proposito, il vice primo ministro e ministro dei trasporti Suriya Jungrungreangkit ha sottolineato che verranno prese in considerazione cinque dimensioni chiave dei trasporti: trasporto stradale, trasporto ferroviario, trasporto marittimo, trasporto aereo e modernizzazione del trasporto pubblico.

Progetti specifici in breve

  • Straßenverkehr: 50 Projekte, darunter eine Erweiterung der Chalong Rat Expressway und Maßnahmen zur Entlastung des Verkehrs in Phuket und Chiang Mai.
  • Landverkehr: 41 Projekte zur Verbesserung des öffentlichen Verkehrs, inklusive der Anschaffung von 1.520 Elektro-Bussen.
  • Schienenverkehr: 69 gewichtige Projekte, wie die Reduzierung der Logistikkosten und die Einführung neuer Metro-Preise von maximal 20 Baht pro Fahrt.
  • Wasserverkehr: 26 Projekte zur Unterstützung von Schifffahrt und Tourismus, wie neue Kreuzfahrtterminals in Samui, Pattaya und Phuket.
  • Luftverkehr: 37 Projekte zur Erweiterung der Flughafen-Kapazitäten sowie zur Verbesserung der Konnektivität durch Seeflugzeugoperationen.

Su questa base si basano le iniziative previste per il 2026, che comprendono, tra le altre, la Fase 2 della ferrovia ad alta velocità tailandese-cinese. Con queste misure globali, il governo tailandese vuole garantire che il paese soddisfi le esigenze dei trasporti moderni migliorando al tempo stesso la qualità della vita della popolazione. PRD della Thailandia