Al via l'evento Thai HoReCa: nuove tendenze per la gastronomia 2025!
Il Ministero del Commercio tailandese apre il "Macro HoReCa 2025" dal 30 ottobre al 2 novembre per rafforzare il settore HoReCa.

Al via l'evento Thai HoReCa: nuove tendenze per la gastronomia 2025!
Una giornata importante per la gastronomia tailandese! Il 30 ottobre 2025 è stato ufficialmente inaugurato dal Ministero del Commercio l’evento “Makro HoReCa 2025”. Organizzato da CP Extra Co., Ltd., questo evento mira a promuovere la competitività nel settore alberghiero, della ristorazione e del catering (HoReCa). Il motto “Food Infinity” evidenzia e celebra le numerose sfaccettature della gastronomia tailandese.
Il vice ministro del Commercio Rottree Chakkra Yodmani ha sottolineato i punti di forza dell'industria alimentare e delle bevande tailandese, caratterizzata da una ricca identità e cultura locale. Sono ben 40.136 le aziende HoReCa registrate in Thailandia, che comprendono 13.169 hotel, 26.229 ristoranti e 738 servizi di catering. Queste aziende hanno realizzato un fatturato di oltre 723,89 miliardi di baht nel 2024, un buon aumento del 13% rispetto all'anno precedente!
Sperimenta la diversità
I visitatori di Makro HoReCa possono aspettarsi una serie di eventi sostenuti dal Ministero del Commercio. Tra questi figurano prodotti innovativi dell'industria alimentare e nuove tecnologie per la cucina, presentati in oltre 300 marchi. Non mancherà inoltre un concorso di cucina che metterà alla prova i talenti del settore.
Gli organizzatori hanno lanciato anche il programma “Smart Restaurant Plus” in collaborazione con lo Chef’s Club by Makro, al quale hanno già preso parte 1.539 partecipanti dagli 11 anni in su. Il Ministero del Commercio utilizza anche il sigillo Thai SELECT per promuovere e rafforzare la cultura della ristorazione tailandese a livello internazionale.
Uno sguardo al futuro
Il Makro HoReCa 2025 si svolgerà dal 30 ottobre al 2 novembre 2025 presso Impact Muang Thong Thani, padiglione 6-8. L’obiettivo è ispirare imprenditori, aspiranti chef e chiunque sia interessato al settore alimentare. In questo modo, la cucina tailandese continuerà a ottenere riconoscimenti nel mercato globale.
Per ulteriori informazioni, chi è interessato può consultare qui.