La Tailandia si assicura la MotoGP fino al 2031: mega evento per il futuro!
La Thailandia estende il contratto della MotoGP fino al 2031. Scopri retroscena e dettagli sul prossimo evento.

La Tailandia si assicura la MotoGP fino al 2031: mega evento per il futuro!
Il mondo degli sport motoristici presto si siederà e se ne accorgerà di nuovo a Bangkok! L'Autorità Sportiva della Thailandia (GAT) ha concluso con successo le trattative per estendere il contratto della MotoGP con Dorna Sports. Questo accordo ha lo scopo di consacrare la Thailandia come paese ospitante della corsa popolare fino al 2031. La proposta di rinegoziazione sarà presentata al Consiglio dei Ministri per l'approvazione oggi, 4 novembre 2025, come Thaipr.net riportato.
Con la prevista estensione del contratto fino al 2031, la Thailandia sottolinea il suo impegno come sede di prima classe per gli sport motoristici. Il dottor Kongsak Yodmani, capo del GAT, sottolinea i benefici economici generati dal ThaiGP, che si stima ammontino a circa 24 miliardi di baht (circa 610 milioni di euro). Nonostante il leggero aumento dei canoni, nel confronto internazionale ritiene che i costi siano ancora ragionevoli. Il coinvolgimento delle aziende private nell'organizzazione dell'evento promette ulteriori sinergie e maggiori benefici per il Paese.
Il GP della Thailandia come mega evento
Dalla sua anteprima nel 2018, la MotoGP in Tailandia si è affermata come un vero highlight. Il GP della Thailandia non attira solo gli appassionati di sport motoristici ma anche visitatori internazionali, rafforzando così la percezione positiva della Thailandia all'estero. L'evento ha dimostrato di essere un motore significativo del turismo, delle infrastrutture e dell'economia locale, nonché del Thailandia domenica riportato.
Il prossimo grande evento della MotoGP si svolgerà a Buriram, dove la gara si svolgerà dal 27 febbraio al 1 marzo 2026. Il “PT Grand Prix of Thailand 2026” si svolgerà il 1 marzo 2026 e la vendita dei biglietti inizierà l’11 novembre 2025. Da questa data, i fan potranno assicurarsi i loro posti online e anche nei negozi 7-Eleven selezionati.
Uno sguardo alla pista da corsa
Per gli appassionati di sport motoristici, il Circuito Internazionale Chang di Buriram è un vero piacere. Con una lunghezza totale di 4.554 km, 12 curve impegnative e un impressionante rettilineo lungo 1 km, il tracciato non offre solo momenti emozionanti, ma anche una visuale quasi perfetta per gli spettatori da quasi tutte le tribune. Questi aspetti hanno portato gli osservatori internazionali ad elogiare gli standard di sicurezza e l'organizzazione della gara.
La stagione MotoGP 2026 potrebbe essere particolarmente entusiasmante dopo che Repsol si è affermato come nuovo partner per l’evento dal 2026. Con piloti leggendari che seguono le orme dei loro predecessori e una serie di entusiasmanti sviluppi nella struttura del team, resta da vedere quali sorprese ci saranno in serbo. #MotoGP in Tailandia: questo mega evento ha chiaramente un posto fisso nel calendario internazionale degli sport motoristici.
L'entusiasmo continua a crescere e i tifosi attendono con ansia tutte le prossime gare, che sono di enorme importanza non solo per i piloti ma anche per l'intera regione.