Rivoluzione nel cinema: apertura del primo Dolby Vision + Atmos in Thailandia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Major Cineplex apre il primo cinema Dolby Vision + Atmos in Tailandia il 17 dicembre per un'esperienza cinematografica migliorata.

Major Cineplex eröffnet am 17. Dezember das erste Dolby Vision + Atmos Kino in Thailand für ein verbessertes Filmerlebnis.
Major Cineplex apre il primo cinema Dolby Vision + Atmos in Tailandia il 17 dicembre per un'esperienza cinematografica migliorata.

Rivoluzione nel cinema: apertura del primo Dolby Vision + Atmos in Thailandia!

Major Cineplex Group porta una ventata di aria fresca al cinema tailandese e stabilisce nuovi standard con l'apertura del primo cinema Dolby Vision + Atmos in Thailandia e in tutto il sud-est asiatico. Il 17 dicembre 2025 aprirà le sue porte l'Esplanade Cineplex Ratchada, Cinema 4. C'è molta eccitazione attorno alla première poiché il blockbuster "AVATAR: FIRE AND ASH" è il primo film ad essere proiettato in questa nuova ambientazione. Plewseengern riferisce che ciò rappresenta un miglioramento significativo per l'esperienza cinematografica.

Ma cosa rende il nuovo cinema così speciale? La combinazione di Dolby Vision e Dolby Atmos porta l'esperienza cinematografica a un livello completamente nuovo. Dolby Vision offre una qualità delle immagini straordinaria con una luminosità doppia rispetto ai cinema tradizionali. I neri sono 230 volte più profondi, mentre il contrasto vanta un impressionante rapporto di 1.000.000:1. Inoltre, la nitidezza dell'immagine è aumentata di 500 volte e lo spazio colore è stato ampliato del 22%. Tutto questo avviene tramite Dolby Wide Color Gamut 1.0 e il supporto per High Frame Rate (HFR) fino a 120 fps per 2K e 48 fps per 4K.

Suono che affascina

Ma non sono solo le immagini a essere rivoluzionarie. Dolby Atmos garantisce un'esperienza sonora tridimensionale che nessuno spettatore dovrebbe perdersi. Con la possibilità di controllare oltre 128 sorgenti sonore e 64 altoparlanti indipendenti, il sistema crea un'esperienza di ascolto coinvolgente che attira gli spettatori direttamente nell'azione. Nel nuovo cinema Esplanade Ratchada verrà installato un sistema audio 7.1 con 32 altoparlanti, che sarà posizionato sopra il pubblico e fornirà così un'immagine sonora realistica. Major Cineplex sottolinea che questo è il prossimo passo nell'evoluzione dell'esperienza cinematografica.

Le origini di Dolby Atmos risalgono al 2012, quando la tecnologia è stata presentata in anteprima all'El Capitan Theatre di Los Angeles. Da allora sono successe molte cose: nell’aprile 2023, oltre 7.800 cinema in 105 paesi supportavano già Dolby Atmos. Questa tecnologia ha trovato la sua strada non solo nelle sale cinematografiche, ma anche nel mondo degli home theater, dove ora è ampiamente utilizzata. Wikipedia fornisce informazioni su quanto sia versatile e personalizzabile Dolby Atmos.

Il conto alla rovescia è in corso

L’attesa per l’apertura è grande e le prevendite di “AVATAR: FIRE AND ASH” inizieranno il 1 dicembre 2025 tramite l’app Major Cineplex. Major Cineplex investe continuamente in tecnologie innovative per differenziarsi dalla concorrenza e migliorare l'esperienza cinematografica per gli appassionati di cinema. Chiunque abbia l'opportunità di sperimentare questo nuovo standard al cinema dovrebbe segnare la data in rosso sul proprio calendario!