Grandi eventi in Tailandia: fuochi d'artificio turistici con Loy Krathong 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il ministro del turismo e dello sport promuove Maha Loy Krathong e Vijit Chao Phraya 2025 per rafforzare il turismo tailandese.

Minister für Tourismus und Sport fördert Maha Loy Krathong und Vijit Chao Phraya 2025 zur Stärkung des thailändischen Tourismus.
Il ministro del turismo e dello sport promuove Maha Loy Krathong e Vijit Chao Phraya 2025 per rafforzare il turismo tailandese.

Grandi eventi in Tailandia: fuochi d'artificio turistici con Loy Krathong 2025!

Pochi giorni fa, il 21 ottobre 2025, il Ministro del Turismo e dello Sport ha incontrato Anutin Charnvirakul, Primo Ministro e Ministro degli Interni, per organizzare eventi turistici significativi per l'alta stagione 2025 e discutere. La discussione si è concentrata principalmente sui prossimi eventi salienti: il Maha Loi Krathong World Event e il Vijit Chao Phraya 2025. Questi eventi spettacolari non hanno solo lo scopo di presentare in modo impressionante la cultura tailandese, ma anche di stimolare l’economia e attirare turisti internazionali nel paese. Così riporta infoquest.co.th.

Il Maha Loi Krathong Festival quest’anno si celebrerà in due siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO: a Sukhothai dal 27 ottobre al 5 novembre e ad Ayutthaya dal 2 al 6 novembre. Lì, i visitatori possono sperimentare la bellissima tradizione del Loy Krathong al Wat Chana Songkhram e Thung Ta Khwan a Sukhothai e al Wat Phra Ram ad Ayutthaya. N.S. Il governatore della TAT Thapaney Kiatpaiboon ha inoltre annunciato che il proseguimento delle attività aumenterà l'attrattiva della Thailandia come destinazione turistica. Da ottobre a dicembre sono previsti numerosi eventi per deliziare sia i turisti locali che quelli internazionali.

Grandi aspettative per il turismo

Con l'obiettivo ambizioso di attirare 12 milioni di turisti stranieri durante il suo mandato, il governo tailandese sta scommettendo molto su eventi come il Maha Loy Krathong, il Vijit Chao Phraya e l'Amazing Thailand Countdown. Secondo bangkokpost.com, il Maha Loy Krathong sarà un evento da 30 milioni di baht che genererà circa 800 milioni di baht di entrate da oltre 450.000 visitatori. Dopo lo straordinario successo del Maha Songkran World Water Festival 2025, le aspettative sono alte.

Il Festival delle luci di Vijit Chao Phraya si svolgerà tutti i giorni dal 1 novembre al 15 dicembre dalle 18:00 alle 18:00. alle 22:00 e coinvolgerà 15 località significative lungo il fiume Chao Phraya a Bangkok. I momenti salienti includono uno spettacolo di droni che si svolge ogni venerdì al ponte Rama 8 e uno spettacolare spettacolo pirotecnico nel fine settimana. Si prevede che questi eventi da soli attireranno 1,5 milioni di visitatori e genereranno vendite per 500 milioni di baht. Ciò dimostra che la TAT sta gettando le basi per un anno turistico di successo.

Loy Krathong e il potenziale del turismo interno

Il Loyal Krathong Festival non è solo un'attrazione turistica ma ha anche un impatto diretto sul turismo interno. Secondo le previsioni attuali, TAT prevede un fatturato di 6,9 miliardi di baht da 1,9 milioni di viaggi nazionali. I festeggiamenti colorati che si terranno in cinque regioni potrebbero dare un contributo decisivo alla ripresa del settore. Un articolo su thaitimes.com evidenzia che le province settentrionali, come Chiang Mai, dovrebbero trarne grandi benefici, con oltre 147.000 viaggi e un tasso di occupazione dell'87%.

In conclusione, il governo tailandese è determinato a trarre vantaggio dal ritorno dei flussi turistici e a puntare i riflettori sulle impressionanti tradizioni culturali del paese. Con eventi come il Maha Loy Krathong e il Vijit Chao Phraya, la Thailandia sarà sicuramente sui radar dei viaggiatori. Una buona mano nell’organizzazione potrebbe dare un impulso significativo all’economia locale e mettere l’industria sulla strada della piena ripresa.