Aumento delle tariffe a Bangkok: perché ora sono dovuti 65 baht!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Bangkok aumenterà le tariffe sulla linea verde della metropolitana dal 1° novembre 2025. Sconti per bambini, studenti e anziani.

Bangkok erhöht ab 1. November 2025 die Fahrpreise für die grüne U-Bahn-Linie. Rabatte für Kinder, Studenten und Senioren.
Bangkok aumenterà le tariffe sulla linea verde della metropolitana dal 1° novembre 2025. Sconti per bambini, studenti e anziani.

Aumento delle tariffe a Bangkok: perché ora sono dovuti 65 baht!

Attualmente ci sono cambiamenti significativi nel trasporto pubblico a Bangkok. Dal 1° novembre 2025 aumenteranno le tariffe per la linea metropolitana verde ampliata. Come Linea Oggi riferito, il nuovo prezzo per i passeggeri è compreso tra 17 e 45 baht. I prezzi precedenti di 15 baht sarebbero ormai un ricordo del passato.

La decisione di effettuare questo adeguamento è legata agli elevati costi operativi. Bangkok spende l’enorme cifra di 9.012 milioni di baht all’anno per la manutenzione e il funzionamento dell’estensione della metropolitana. Allo stesso tempo, le entrate attuali di soli 2.400 milioni di baht comportano una perdita annua di oltre 6.000 milioni di baht. Per garantire una crescita sostenibile della metropolitana nelle metropoli è urgentemente necessario un adeguamento dei prezzi.

Sconti per i passeggeri

Ma ci sono vantaggi anche per gli utenti: i bambini e gli studenti fino a 23 anni ricevono uno sconto del 30%, mentre i senior dai 60 anni in su possono risparmiare anche il 50%. Inoltre, la tariffa rimane invariata per i viaggiatori che viaggiano esclusivamente nella vecchia zona di concessione. Per i viaggi tra le linee esistenti e quelle nuove, il prezzo massimo è di 65 baht.

La preoccupazione dell'amministrazione comunale è chiara: vuole migliorare la qualità del trasporto pubblico a Bangkok nel lungo termine e allo stesso tempo sensibilizzare tutti i cittadini sulla sua importanza. Il pubblico è invitato a rivolgere eventuali domande o suggerimenti al Dipartimento del Traffico e dei Trasporti chiamando il numero 02 354 1211 o tramite il sito web traffico.bangkok.go.th.

Bangkok e il suo sistema di trasporti

Bangkok è famosa per il suo sistema di trasporti diversificato e spesso impegnativo. Con una combinazione di treni urbani, autobus, songthaew, battelli sui canali e traghetti fluviali, residenti e turisti hanno molte opzioni per spostarsi. In particolare il BTS SkyTrain e la MRT offrono buoni collegamenti per pendolari e visitatori, come ad es Il più tailandese punti salienti.

Il sistema di metropolitana leggera è composto da un totale di sette sistemi di metropolitana leggera con dieci linee, tra cui il noto BTS SkyTrain con le sue linee verde chiaro e verde scuro e la MRT con le linee blu e viola. Allo stesso tempo, i canali e le barche fluviali consentono di esplorare la città in modo pittoresco dall'acqua. La Rabbit Card è uno strumento utile per utilizzare facilmente i vari sistemi, siano essi la metropolitana o lo SkyTrain.

Raccomandazioni per i turisti

Per i turisti, il viaggio a Bangkok è tanto semplice quanto avventuroso. La città ha due aeroporti principali: Suvarnabhumi per i voli internazionali e Don Mueang per i voli nazionali. Si consiglia di soggiornare in zone ben collegate per facilitare l'utilizzo dei mezzi pubblici. È particolarmente importante notare che per i diversi mezzi di trasporto sono necessari biglietti separati, aspetto che spesso rende difficile l'orientamento durante la permanenza in città.

La rete dei trasporti pubblici, ad esempio Fascino per il sud-est asiatico spiegato, molti turisti potrebbero evitare poiché gli autobus e i battelli sui canali sono spesso difficili da navigare per gli estranei. Tuttavia, il trasporto via acqua offre alcuni dei panorami più belli e l'opportunità di vivere da vicino la cultura di Bangkok. Visitare i numerosi luoghi famosi lungo il Chao Phraya può essere facilmente fatto con una barca veloce.

Con i nuovi adeguamenti dei prezzi, le sfide del trasporto urbano a Bangkok diventano ancora più evidenti, ma la città rimane una destinazione entusiasmante per coloro che desiderano sperimentare la vivace vita del sud-est asiatico.