Crisi energetica in Tailandia: il ministro chiede di agire dopo le inondazioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il ministro Attpol Rerkpiboon riferisce sulla situazione delle inondazioni nel sud della Thailandia e sugli sforzi di recupero in corso.

Minister Attpol Rerkpiboon berichtet über die Überschwemmungssituation im Süden Thailands und die laufenden Wiederherstellungsmaßnahmen.
Bangkok

Crisi energetica in Tailandia: il ministro chiede di agire dopo le inondazioni!

In Tailandia la situazione nelle zone alluvionali nel sud del Paese sta gradualmente migliorando dopo le forti piogge degli ultimi giorni. Il ministro dell'Energia Attpol Rerkpiboon segue attentamente la situazione. Forte today.line.me Sono state adottate misure per controllare la qualità del carburante nelle aree colpite per garantire forniture sicure. Con l’attenuarsi delle inondazioni, restano interventi urgenti in molte regioni che necessitano di una rapida ripresa.

Nella provincia di Songkhla è stato allestito un centro per la crisi energetica. Lì, il 79% delle stazioni di servizio in nove province sono già operative e le forniture di gas e petrolio si stanno sempre più stabilizzando. In totale, 414 distributori di benzina su 521 sono di nuovo aperti e il tasso di incidenti negli impianti di rifornimento di GPL è pari al 97% (96 su 99 operativi). Entro una settimana è previsto il ripristino completo delle infrastrutture.

Aiuto e sostegno alle persone colpite

Le misure di soccorso sono in pieno svolgimento: sono già stati distribuiti oltre 47.000 pacchi di aiuti e più di 104.000 bottiglie di acqua potabile. Le PTT hanno stanziato 8,4 milioni di baht per il sostegno volontario e militare, oltre a fornire 930 kg di GPL alle cucine delle aree colpite. Anche i venditori privati ​​di petrolio stanno contribuendo al sostegno con 1,37 milioni di baht e hanno fornito 30 bombole di GPL aggiuntive.

La fornitura elettrica sarà ripristinata nei prossimi giorni nelle regioni colpite, con i lavori programmati che si svolgeranno dal 5 al 9 dicembre. Il ministro Attpol ha inoltre consegnato 200 bombole di ossigeno medico agli ospedali di Songkhla e Hat Yai per garantire l'assistenza sanitaria. Le idropulitrici sono state consegnate alla Marina per assistere nelle operazioni di pulizia.

Accumulo globale di eventi meteorologici estremi

La situazione in Tailandia non può essere vista isolatamente. Un recente rapporto dell’Organizzazione Meteorologica delle Nazioni Unite (OMM) mostra che il cambiamento climatico sta sconvolgendo il ciclo dell’acqua in tutto il mondo, provocando siccità e inondazioni. Nel 2024 si sono verificati numerosi eventi meteorologici estremi che hanno influenzato la vita di milioni di persone, tra cui forti piogge in Europa e forti piogge nelle aree tropicali dell’Africa e dell’Asia. Questi disastri hanno già ucciso più di 3.500 persone e lasciato milioni di sfollati. Forte tagesschau.de Un numero crescente di persone, circa 3,6 miliardi, si trova ad affrontare un accesso inadeguato all’acqua.

Negli ultimi anni, il cambiamento climatico ha avuto un profondo impatto sulla vita quotidiana delle persone, non solo in Thailandia ma in tutto il mondo. L’aumento di tali eventi meteorologici estremi richiede un’azione decisiva a livello locale e globale per sostenere i cittadini in tempi di crisi, mitigando al contempo le conseguenze del cambiamento climatico.

La situazione sul posto richiede un intervento rapido e l’intera popolazione attende con ansia una rapida stabilizzazione e il ripristino delle consuete condizioni di vita.