Bangkok Bank lancia lo scan-to-pay: rivoluzione per i turisti cinesi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri come Bangkok Bank lancerà i pagamenti QR per i turisti cinesi a partire dal 30 ottobre 2025 per promuovere il commercio e il turismo.

Erfahren Sie, wie Bangkok Bank ab dem 30. Oktober 2025 QR-Zahlungen für chinesische Touristen einführt, um den Handel und Tourismus zu fördern.
Scopri come Bangkok Bank lancerà i pagamenti QR per i turisti cinesi a partire dal 30 ottobre 2025 per promuovere il commercio e il turismo.

Bangkok Bank lancia lo scan-to-pay: rivoluzione per i turisti cinesi!

Il 30 ottobre 2025, la Bangkok Bank ha lanciato un nuovo servizio che rende molto più semplice per i turisti cinesi elaborare i loro pagamenti in Thailandia. Il cosiddetto servizio scan-to-pay è diventato rapidamente l’argomento di discussione in città e potrebbe rappresentare una vera svolta per il settore del turismo. Oltre 1,9 milioni di punti vendita in Tailandia supporteranno ora l’elaborazione dei pagamenti tramite le popolari app UnionPay, Weixin Pay e Alipay. Questa innovazione non è solo conveniente ma anche sicura, poiché i servizi offrono tassi di cambio in tempo reale e non ci sono commissioni di transazione, come riporta thaipr.net.

La Bangkok Bank si considera pioniera in questa iniziativa, soprattutto in un mercato di crescente importanza per i commercianti tailandesi. I turisti cinesi spendono in media oltre 50.000 baht per viaggio e la Thailandia è tra le prime cinque destinazioni per loro. Pertanto, quest'anno si prevede che 6,7 milioni di turisti provenienti dalla Cina si recheranno in Tailandia. L’introduzione di servizi di pagamento QR transfrontalieri dovrebbe inoltre rendere più semplice per questi visitatori il pagamento di beni e servizi. I commercianti che accettano il codice QR PromptPay possono ora utilizzare le app di cui sopra per elaborare i propri pagamenti.

Un ponte tra due culture

La Banca della Thailandia (BOT) ha annunciato lo stesso giorno una connessione di pagamento QR transfrontaliera che collega le banche tailandesi con i fornitori di servizi di pagamento cinesi Alipay, UnionPay e WeChat Pay. Questa partnership, promossa dal BOT, mira a promuovere le interazioni commerciali e turistiche bilaterali tra Thailandia e Cina. Nel 2024, 8,8 milioni di turisti tailandesi e cinesi hanno viaggiato tra i due paesi, sottolineando il potenziale e la necessità di tali innovazioni nei pagamenti, come afferma la Banca della Thailandia.

Nel mondo di oggi, in cui i pagamenti digitali stanno diventando sempre più importanti, questi nuovi sistemi di pagamento QR offrono un modo sicuro, efficiente ed economico per trasferire denaro. L’iniziativa è sostenuta da diversi attori di entrambe le parti, tra cui la National ITMX (NITMX) in Thailandia e varie banche come Bangkok Bank e Krungthai Bank. Ciò creerà un’importante rete che migliorerà le opportunità commerciali e l’esperienza degli utenti per i turisti, favorendo al tempo stesso la ripresa economica regionale.

Uno sguardo al futuro

I piani includono anche l’integrazione di più banche nell’iniziativa per espandere ulteriormente la portata dei pagamenti transfrontalieri. Si tratta di un passo importante verso una società digitale che consenta transazioni di pagamento senza interruzioni per gli utenti sia in Tailandia che in Cina. In un mondo sempre più globalizzato, soddisfare le esigenze dei viaggiatori internazionali è fondamentale.

Questi sviluppi posizionano ulteriormente la Thailandia come una delle principali destinazioni per i turisti cinesi, con i vantaggi chiari a tutti i soggetti coinvolti: un’esperienza di pagamento semplice e senza contanti e il rafforzamento dei legami economici tra i due paesi. La trasformazione digitale nell’elaborazione dei pagamenti non solo arricchirà l’esperienza di viaggio, ma promuoverà anche la fiducia nei pagamenti elettronici. Chi è interessato può trovare ulteriori informazioni dettagliate sul sito web di Yahoo.